Open Banking API Portal Cedacri

Esplora e prova le nostre API.

Accedi Registrati

Le API PSD2 1.2 di Cedacri sono disponibili!

Giovedì 9 luglio 2020 è stata pubblicata una nuova versione delle API dell'API Gateway PSD2. Nella sezione "Help Center" è disponbile la documentazione delle nuove API 1.2. L' API Gateway PSD2 permette di accedere e scambiare dati con il sistema informativo di oltre 30 Istituti di Credito aderenti.

A chi è rivolta questa comunicazione

Alle Terze Parti qualificate che vogliono offrire alla clientela servizi di accesso ai conti di pagamento e di disposizione di ordini di pagamento. Si ricorda che per poter operare con l’API Gateway PSD2 è necessario dotarsi di un certificato qualificato eIDAS.

Cosa puoi fare con l’API Gateway PSD2 di Cedacri

La piattaforma consente di accedere ed integrare le 13 API PSD2 messe a disposizione attraverso una piattaforma unica che fa leva sulle migliori tecnologie presenti sul mercato, sviluppata seguendo lo standard mercato del Berlin Group. Per maggiori dettagli consulta le specifiche tecniche presenti sulla sezione “Help Center – Documentation” di questo sito (clicca qui).

Cosa puoi fare su questo sito

L’Open Banking API Portal rappresenta il punto di accesso al mondo Open Banking sviluppato da Cedacri. Qui puoi trovare le specifiche tecniche della piattaforma API Gateway PSD2 e la SANBOX, un ambiente dedicato agli sviluppatori di Terze Parti in cui poter testare e sperimentare tutte i servizi PSD2 offerti da Cedacri.

  • Explore

    Esplora

    Registrati e prova le nostre API senza scrivere una sola riga di codice.

  • Genius

    Documentazione

    Accedi a tutto il necessario per integrare il tuo sito web o la tua app con Cedacri.